Résidence COCODY 3
A proximité
Aéroport de Calvi à 14 km
Commerces / supermarché à 800 m
Plage de Sant'Ambroggio à 600 m
Port de l'île rousse à 12 km
Ref. Lum850-074
Services supplémentaires en fonction de vos besoins.
Résidence COCODY 3
A proximité
Aéroport de Calvi à 14 km
Commerces / supermarché à 800 m
Plage de Sant'Ambroggio à 600 m
Port de l'île rousse à 12 km
« Non consigliato affatto »
10/08/2025
L’appartamento è fedele alla descrizione in termini di arredamento e fotografie annesse. La posizione risulta strategica per visitare la costa tra Calvi e Îles Rousse. Le lenzuola e gli asciugamani vengono forniti puliti. Purtroppo le cose positive finiscono qui perché al nostro arrivo all’appartamento scopriamo un monolocale molto sporco: polvere, peli e capelli ricoprono il pavimento. Sotto il tappeto, che probabilmente non veniva alzato da un po’, vi è uno spesso strato di polvere, e il materasso (le lenzuola vengono fornite pulite in un sacco ma il letto lo fai tu) presenta anch’esso pelurie varie.
Proviamo ad entrare in bagno, ma l’unica luce della stanza (che è quasi una stanza cieca perché ha solo una piccolissima finestrella da cui non entra quasi affatto luce) non funziona. Proviamo quindi a chiamare l’host, che, nonostante ci avesse lasciato un numero di telefono insieme alle istruzioni per il check-in, non ci risponde. Mandiamo allora un messaggio, ci mettiamo a pulire casa e andiamo a dormire (erano circa le 19:30 quando siamo entrati in casa). Al nostro risveglio nessun messaggio di risposta e nessuna chiamata. Attendiamo fino al pomeriggio, dopodiché riscriviamo all’host. A quel punto riceviamo una chiamata: Karine è dispiaciuta ma non ha mai avuto problemi con chi si occupa delle pulizie in casa quindi capitolo chiuso, per quanto riguarda la luce dovremo mandarle una foto della lampada perché possa attivarsi per sostituire la lampadina. Non si scusa dell’attesa con cui ci ha risposto, ma anzi questiona il nostro averla provata a chiamare di domenica e dice che il lunedì stava rispondendo ad altre urgenze e la nostra non lo era. Torniamo a casa e le mandiamo la foto della lampada come d’accordo. Siamo quindi a lunedì sera. Nessuna notizia fino a mercoledì pomeriggio, quando decidiamo di scrivere un altro messaggio, aggiungendo che avremmo commentato tutto su Airbnb. Ci chiama e ci dice di aver trovato solo un tecnico che può venire a cambiare la lampadina giovedì. “A che ora?” “In fine mattinata, non so bene quando perché ha un altro lavoro prima”. Al nostro lamentarci che non intendevamo aspettare a casa un tecnico in un giorno di vacanza per avere una luce usabile ormai per soli 2 giorni rimasti, ci propone di lasciare le chiavi alla sua agenzia (dovendo ritirarle comunque in tempo prima della chiusura dell’ufficio, cosa incompatibile con i nostri programmi già fatti). Per concludere, siamo rimasti senza luce in bagno per l’intero periodo. Non abbiamo ricevuto nessuna dimostrazione di comprensione o tentativo di rimediare alle condizioni di sporcizia trovate in casa e ricevendo anzi solo mancanze di rispetto con silenzi per giorni alle nostre chiamate/messaggi o frasi del tipo “signora, non siamo all’hotel”.
Sottolineerei inoltre il modo di agire dell’host: mai risposte scritte ai miei messaggi, ma solo chiamate in risposta a miei solleciti.
Al mio dire “commenterò su Airbnb” mi è stato risposto che evidentemente mi facevo forte degli altri commenti presenti sulla piattaforma (che non avevo visto, ma forse allora non sono l’unica ad aver avuto problemi con voi) ma loro avevano agito correttamente quindi non avrei dovuto commentare proprio niente.
Di fronte al mancato invio di e-mail con indicazioni per check-in e check out a poche ore dalla chiusura dell’agenzia il giorno prima del mio arrivo/partenza, ai miei messaggi di richiesta informazioni, in entrambi i casi non ho ricevuto scuse per il ritardo dell’invio, ma mi è stato risposto che la mail era appena stata inviata e arrivava invece diversi minuti dopo.
Insomma, il monolocale sarebbe anche un buon punto di appoggio per una coppia per visitare la zona, ma la maleducazione e la malgestione da parte dell’agenzia, mi porta a sconsigliarlo a gran voce.